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Termini e condizioni d'uso del sito

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REG. 2016/679/UE “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (di seguito anche “GDPR”)

 

Gentile Candidato/a,

il Regolamento (UE) 2016/679 stabilisce che il soggetto interessato debba essere preventivamente informato in merito all’utilizzo dei dati che lo riguardano e che il trattamento di dati personali è ammesso solo con il consenso espresso del soggetto interessato salvo i casi previsti dalla legge.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è: FAAC ASSISTANCE SRL

Quali dati trattiamo

La Sua candidatura comporta la necessità di raccogliere alcuni dati personali a Lei riferibili, fra gli altri, contenuti anche all’interno del CV da Lei caricato tramite il form di registrazione del Portale Web.

La invitiamo a non indicare all’interno del Suo CV informazioni non pertinenti con la posizione per la quale intende candidarsi, e che abbiano natura strettamente personale e privata.

Fra le categorie di dati personali che FAAC ASSISTANCE SRL tratterà in questa sede, devono essere annoverate le anagrafiche, le informazioni relative ai titoli di studio, alle esperienze professionali, alle abilità, capacità e competenze indispensabili a ricoprire il ruolo lavorativo da Lei prescelto o per l’eventuale posizione che riterremo di proporle.

In alcune circostanze, potrebbe essere indispensabile conoscere alcune categorie particolari di dati personali che la riguardano.

Finalità del trattamento

I Suoi dati personali saranno trattati, previo suo consenso, unicamente al fine di svolgere le opportune attività di selezione del personale.

Il trattamento ha lo scopo di dar seguito alle Sue richieste di candidatura per una posizione specifica, ovvero generica, in ragione della quale potremmo, anche in un secondo momento, presentarle una nuova proposta, qualora il suo profilo dovesse essere ritenuto adeguato con le nostre esigenze.

Come trattiamo i Suoi dati

I Suoi dati personali saranno trattati in modalità cartacea e tramite strumenti elettronici, nel rispetto dei principi stabiliti all’art. 5 del GDPR, nonché previa adozione delle misure tecniche ed organizzative di sicurezza adeguate ai rischi per i Suoi diritti e le Sue libertà fondamentali.

Destinatari o categorie di destinatari ai quali i dati personali possono essere comunicati

I Suoi dati non saranno oggetto di diffusione, ma potranno, per esigenze amministrative, essere comunicati all’interno delle diverse aree della Società se ciò risultasse indispensabile al perseguimento delle finalità più sopra richiamate.

I Suoi dati non saranno comunicati all’esterno della nostra Società, ma potranno essere altresì visualizzati da Società di manutenzione dei servizi informatici, i cui dipendenti saranno opportunamente designati quali Amministratori di Sistema.

I Suoi dati saranno trattati tramite dipendenti all’uopo nominati “Incaricati del trattamento”, sotto la supervisione del Titolare del trattamento, e solo previa adeguata formazione degli stessi in materia di tutela dei dati personali.

Considerato che la Sua candidatura avviene in maniera totalmente spontanea, è fondamentale prendere visione della presente informativa prima della compilazione da parte Sua dell’apposito Form.

Periodo di conservazione

I dati personali da Lei forniti saranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento degli scopi sopra evidenziati, e comunque per un periodo non superiore a 12 mesi: alla scadenza di tale termine, i Suoi dati saranno cancellati, ovvero anonimizzati in maniera irreversibile, di modo da non essere più riconducibili alla Sua persona.

Conferimento dei dati

Il conferimento dei Suoi dati personali è libero.

Tuttavia, nel caso in cui decidesse di omettere alcune informazioni rilevanti e pertinenti, potrebbe non essere possibile dar seguito in maniera adeguata alle Sua candidatura.

Diritti dell’interessato

L’interessato ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, scrivendo via via e-mail a amministrazione@faacassistance.it o chiamando al n. +39 049 8700542 e in tal caso ha il diritto di:

  • ottenere l’accesso ai dati personali, chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  • di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati);
  • essere informato dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
  • se espresso revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy – http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524);

In ogni momento l’utente potrà – senza formalità alcuna – esercitare i diritti di cui al Regolamento Europeo sopracitati rivolgendosi al Titolare del Trattamento oppure utilizzando l’apposito modulo per l’istanza messo a disposizione dal Garante su www.garanteprivacy.it.